mercoledì 30 settembre 2009

#30

"C'è più libertà di stampa in Italia che in qualunque altro paese."

martedì 29 settembre 2009

#29

"Ogni settimana si costruirà un paesino, consegneremo 300 case. Con la sinistra ho in mano il tricolore ma, insomma, è con la destra che..."

#28

"Mi sono lasciato prendere la mano, dal clima del comizio. Posso aver commesso una leggerezza, avrei dovuto specificare che mi riferivo alla sinistra extraparlamentare. Però quei fatti che ho denunciato erano veri, ero in assoluta buona fede. Ad ogni modo, vedete? Il Quirinale non me ne lascia passare una, pronto a intervenire alla prima occasione."

#27

"Chiamatemi più spesso, perché così mi sento meno solo."

lunedì 28 settembre 2009

#26

"Abbiamo introdotto un nuovo elemento nella politica italiana: la moralità. La moralità è quella di mantenere gli impegni elettorali. Abbiamo firmato un contratto con gli elettori che ci siamo impegnati a rispettare."

domenica 27 settembre 2009

#25

"E vi posso dire che hanno preso il sole in due, perché anche la moglie è abbronzata."

#24

"Vi porto i saluti di un signore, di un signore abbronzato. Barack Obama. Non ci crederete ma è vero."

martedì 22 settembre 2009

#23

"Un grande gol, di cui sono orgoglioso: il riavvicinamento fra Usa e Russia."

#22

"Ho vietato ai ministri di rispondere a domande di gossip. Dovranno parlare solo di cose di politica vera. Noi facciamo la politica delle realizzazioni concrete."

#21

"Usciremo dalla crisi prima e meglio degli altri. Abbiamo la disoccupazione più bassa in Europa".

mercoledì 16 settembre 2009

#20

"Le risorse dedicate all'Irpinia sono state 60 miliardi di vecchie lire, quindi 30 miliardi di euro."
Vespa: "Forse 3 miliardi di euro."
"No! 60 miliardi di lire.. no, no, 3 miliardi di euro sono 6000 miliardi di lire. Sono 30 miliardi di lire, 60 miliardi di euro."

martedì 15 settembre 2009

#19

"Se Repubblica, un giorno, il Presidente del Consiglio, andando avanti ad essere così bravo, camminerà sulle acque, sapete cosa scriveranno? "Il Presidente del Consiglio non sa neppure nuotare"."

#18

"Ero nettamente contrario allo spostamento e volevo che si registrasse alle cinque e mezza di pomeriggio, come da accordi, perché sono il proprietario del Milan e il premier avrebbe grandemente voluto assistere alla partita di stasera di Champions League e trepidare per il Milan."

#17

"Io sono il più giovane: non è l'età che fa l'innovazione. E' il cervello, caro dottore."

#16

"Mediaset tratta tutti allo stesso modo, quindi si tratta di accuse comiche. Dire che in Italia c’è un pericolo per la libertà di stampa dimostra uno spirito antiitaliano, significa diffamare la stampa e la democrazia."

#15

"La manifestazione per la libertà di stampa che la sinistra promuove è veramente il contrario della realtà: siamo circondati nella stampa, nella tv, nella politica da troppi farabutti."

#14

"Io ormai non guardo nemmeno più la televisione, perché per la Rai sembra che Berlusconi sia diventato il simbolo di ogni male. Ma gli italiani lo sanno e, per questo, mi assegnano il 68,4% del consenso."

#13

"La Rai, pagata con i soldi dei cittadini, è l'unica azienda televisiva al mondo che attacca una sola parte politica, la maggioranza di governo".

domenica 13 settembre 2009

#12

«Basta guardare cosa ha fatto oggi Repubblica con Zapatero, montando un caso che non esiste e parlando di un imbarazzo che non c’è mai stato.

sabato 12 settembre 2009

#11

"Era un rappresentante di quei valori che devono esserci in un uomo, che è un capo di famiglia, un bravissimo marito, un ottimo padre."

#10

"Mike Bongiorno nel periodo della nascita della tv è stato un grande fautore dell'unità di Italia."

venerdì 11 settembre 2009

c'è, per fortuna, chi ci aveva già pensato:

http://silvioberlusconi.splinder.com/
ma purtroppo non lo aggiorna da un po'.

giovedì 10 settembre 2009

#9

"Forza Italia era un partito monarchico, perchè il monarca ero io, ma anche anarchico. Nel Pdl deve essere ancora di più così."

#8

"Vedi, loro sono la parte buona dell'informazione perché sono le televisioni e quindi non cambiano le parole. E i fotografi non cambiano le immagini. Poi i giornalisti, quelli cattivi, li vediamo nel pomeriggio."

#7

"Le donne sono il regalo più bello che Dio ha dato agli uomini."

#6

"Non esiste alcun giro di prostituzione."

#5

"Ho il 68,4% di ammirazione da parte degli italiani."

#4

"Nessun governo ha fatto quello che noi abbiamo fatto nella lotta alla mafia."

#3

«Se non sapessi che ancora una volta scriveranno che attacco la stampa, direi a voi ragazzi di impiegare il vostro tempo in maniera diversa dalla lettura dei giornali. Io l'ho fatto e ne ho tratto giovamento.»

#2

"Se i furbetti pagassero le tasse tutti noi ne potremmo pagare di meno e il governo potrebbe abbassarle. Se verrà dichiarato il Pil ora in nero potremmo diventare il terzo Paese in Europa per Pil, superando la Gran Bretagna. Questa è una cosa che titilla il mio personale senso di competizione nei confronti degli amici inglesi."

#1

"Credo di essere di gran lunga il miglior presidente del Consiglio dei 150 anni della storia italiana."